Kevin Feige parla di Ant-Man, Edgar Wright non viene menzionato nei crediti dello script

Il boss dei Marvel Studios definisce Ant-Man come il film più emozionale mai realizzato dalla Casa delle Idee

Condividi
In Italia era notte fonda, ma negli Stati Uniti, durante la premiere di Agente Carter sulla ABC veniva trasmesso il primo teaser trailer di Ant-Man (che noi abbiamo rilanciato prima in lingua originale e poi in italiano).

Nel mentre, grazie a un articolo di USA Today dedicato ai blockbuster più attesi e geek del 2014, sono arrivate anche alcune brevi dichiarazioni del boss dei Marvel Studios, Kevin Feige, incentrate proprio sul cinecomic citato.

Il produttore definisce Ant-Man come uno dei film "sorprendentemente più emozionali" mai fatti dalla Marvel e prosegue affermando:

Hank Pym ha creato la tecnologia di Ant-Man, con cui ha affrontato tantissime avventure. Adesso è anziano e tenta di reclutare un'altra persona. È la prima volta che facciamo un film in cui affrontiamo un tema del genere, ovvero il passaggio di un testimone.

Collider segnala poi, citando il comunicato stampa ufficiale diramato dalla Disney insieme al trailer americano, che i crediti della sceneggiatura sono ora ufficialmente attribuiti al regista/sceneggiatore di Fratellastri a 40 anni e Anchorman 1 e 2 Adam McKay e al protagonista della pellicola, Paul Rudd. Entrambi hanno lavorato alacremente per ben 6 settimane allo script del blockbuster, rimaneggiando quanto precedentemente partorito da Edgar Wright e Joe Cornish. I due vengono citati come autori della storia originale, con Wright presente anche fra i produttori esecutivi del film.

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Continua a leggere su BadTaste