Kevin Feige parla del ruolo del nuovo Spider-Man nell'Universo Cinematografico Marvel

Kevin Feige parla del nuovo Spider-Man e del suo inserimento nell'Universo Cinematografico Marvel

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione del junket di Ant-Man, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha rilasciato alcune dichiarazioni sul nuovo Spider-Man e sulla posizione che avrà nell'Universo Cinematografico Marvel.

Parlando a Zap2it, Feige ha spiegato:

La cosa più importante in assoluto è il fatto che il nuovo film di Spider-Man sarà ambientato nell'Universo Cinematografico Marvel. Per la prima volta potrete vedere Spider-Man come nei fumetti, un eroe molto diverso rispetto agli altri.

Fino a questo punto, negli altri film di Spider-Man, è sempre stato l'unico eroe. Ora non lo sarà più. Ora sarà un ragazzino del Queens che si ritrova ad avere dei superpoteri, e che può ispirarsi ad altri supereroi.

Sul suo ruolo in Captain America: Civil War, che sappiamo sarà un cammeo:

Vuole essere come gli altri supereroi? O non vuole avere nulla a che fare con loro? Quale impatto avrà l'incontro con loro sulla sua esperienza, essendo un eroe molto ben fondato ma con dei grandi poteri? Sono tutte cose con cui Stan Lee e Steve Ditko hanno giocato nei primi dieci anni del fumetto di Spider-Man, e adesso potremo esplorarle anche noi in un film.

Feige ha parlato anche con ComingSoon.net, commentando innanzitutto il rapporto tra Marvel Studios e Sony Pictures, e con Tom Rothman, con cui aveva lavorato alla Fox nel primo film degli X-Men:

Stiamo producendo il film di Spider-Man per la Sony e in partnership con Amy Pascal. Passeremo attraverso lo stesso identico processo degli altri film dei Marvel Studios, finora è stato fantastico. Tom Rothman, alla Sony, ci sta sostenendo moltissimo su tutte le decisioni, in particolare sul casting e la scelta del regista. Ai tempi di X-Men, i Marvel Studios non c'erano e io non ero totalmente un produttore di quei film. Avevamo un rapporto diverso ma già all'epoca mi sosteneva molto a livello personale.

Per quanto riguarda i riferimenti agli altri film di Spider-Man, Feige ne ha solo uno in mente:

Sarà un film a sè, qualcosa di originale, ma ci sono i film precedenti di Spider-Man... e penso che Spider-Man 2 sia uno dei migliori cinecomic di sempre, quindi le aspettative sono altissime.

A dirigere il nuovo Spider-Man sarà , protagonista il giovane Tom Holland.

Il nuovo film di Spider-Man approderà nei cinema statunitensi in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017. La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Il nuovo film verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Continua a leggere su BadTaste