Kevin Feige: "Iron Man 3 sarà l'antidoto a The Avengers"

In una intervista a Empire, Kevin Feige spiega come Iron Man 3 si "scollegherà" da The Avengers, riportando Tony Stark alle sue origini...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Direttamente dal podcast di Empire Online, il presidente di produzione dei Marvel Studios Kevin Feige parla della strada che intraprenderanno i film della Casa delle Idee ora che è uscito The Avengers, e in particolare di Iron Man 3, quando mancano ormai poche settimane all'inizio delle riprese del film di Shane Black e un anno alla sua uscita nei cinema.

Secondo il produttore, il film sarà un vero e proprio "antidoto" a The Avengers, ed è così che riuscirà a scollegarsi dalla trama principale del film di Joss Whedon pur abitando nello stesso Universo Cinematografico:

Iron Man 3 è stato strutturato appositamente per essere l'antidoto a The Avengers, l'opposto. Le circostanze nella storia separeranno Tony dall'avere accesso a qualsiasi cosa.

Volevamo riportare Tony, metaforicamente parlando, alla caverna di Iron Man, della prima metà di Iron Man, quando viene tagliato fuori dal mondo ed è costretto a fare affidamento unicamente sulla sua intelligenza per uscire da quella situazione.

Non chiama Thor, non chiama Captain America, non può premere un bottone speciale per chiamare l'Helicarrier a salvarlo, e penso che sarà un ottimo modo per contrapporlo a quando si unisce ai Vendicatori.

Sappiamo che il film sarà ispirato alla miniserie Extremis di Warren Ellis e che verrà girato in Nord Carolina: nel cast torneranno Robert Downey Jr., Don Cheadle, Gwyneth Paltrow. In trattative vi sono Ben Kingsley, Guy Pearce, Jessica Chastain e Andy Lau.

Il film uscirà il 3 maggio 2013.

Continua a leggere su BadTaste