Kevin Feige: "Il nuovo Spider-Man sarà ispirato ai film di John Hughes"
Kevin Feige parla dei toni del nuovo Spider-Man, ma anche dei villain e dei possibili crossover televisivi
Parlando con Devin faraci di BMD Feige ha spiegato che la pellicola diretta da Jon Watts sarà molto influenzata dai toni delle opere del leggendario John Hughes e che molta attenzione verrà data anche ai personaggi secondari.
È come una soap opera al liceo e i personaggi di supporto saranno molto interessanti. Così come non vedevamo un heist movie da un po', o un film con gente che viene rimpicciolita, è anche da parecchio tempo che non vediamo un film di John Hughes. Non che un film di John Hughes possa essere rifatto - solo lui avrebbe potuto - ma ci siamo ispirati a lui e abbiamo voluto fondere quei toni col genere supereroistico in una maniera che non avevamo mai sperimentato prima e la cosa ci eccita alquanto.
Averne tanti fra cui scegliere è un vantaggio e siamo interessati a quelli che non abbiamo ancora visto.
La mia risposta generale è "mai dire mai", però il nostro accordo con la Sony è molto specifico, stiamo producendo il film standalone e abbiamo un po' di margine di manovra.
A dirigere il nuovo Spider-Man sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland.
Il nuovo film di Spider-Man approderà nei cinema statunitensi in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017. La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Il nuovo film verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.