Kevin Feige esclude la possibilità di un crossover fra Star Wars e l'Universo Cinematografico della Marvel

Kevin Feige è tornato a parlare durante un'intervista concessa a Yahoo Entertainment di un crossover Marvel Star Wars...

Condividi

Kevin Feige è il deus ex-machina dei Marvel Studios, ma, lo sappiamo, sarà anche coinvolto come produttore di un lungometraggio di Star Wars di cui non si sa ancora praticamente niente di niente.

Da quando la notizia che Kevin Feige avrebbe prodotto uno Star Wars è stata data in pasto alla stampa e al web nel settembre del 2019, in molti hanno cominciato a ipotizzare, da una parte, che sia destinato a sostituire Kathleen Kennedy alla guida della Lucasfilm nel momento in cui il contratto della executive scadrà, dall'altra che i mondi della Casa delle Idee e quelli della Galassia lontana, lontana sarebbero destinati a incontrarsi in un crossover.

Ed è proprio di questo fantomatico crossover che Kevin Feige è tornato a parlare durante un'intervista concessa a Yahoo Entertainment:

Se 20 anni fa mi avessi fatto una domanda relativa alla possibilità di poter fare, un giorno, quello di cui stiamo effettivamente parlando oggi, ti avrei risposto "Non penso proprio". Ma in questo caso davvero non penso proprio. Non c'è proprio ragione.

A inizio gennaio abbiamo appreso un piccolo dettaglio in più sullo Star Wars di Kevin Feige, ovvero il nome dello sceneggiatore scelto. Trattasi di Michael Waldron, già noto a Feige and co visto che è l’autore dello script di Doctor Strange in the Multiverse of Madness nonché produttore esecutivo e capo del dipartimento scrittura di Loki, la serie TV dei Marvel Studios con Tom Hiddleston e Owen Wilson che debutterà in streaming a maggio su Disney+.

La cosa più vicina a un crossover fra Star Wars e il mondo Marvel si è verificata in Marvel Comics #1000, un albo celebrativo dove comparivano anche Darth Vader e Conan il Barbaro. Non era un vero e proprio crossover dato che, in buona sostanza, si trattava dell'apparizione di una figura chiave di Star Wars in un albo della Marvel (trovate maggiori dettagli in questo articolo dedicato, appunto, a Marvel Comics #1000).

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste