Kevin Feige commenta il casting di Spider-Man: "Tom Holland è strabiliante"
Kevin Feige torna a parlare di Tom Holland, il nuovo Spider-Man dell'Universo Cinematografico Marvel
È più giovane di 5-6-7-8 anni rispetto all'età che avevano Tobey [Maguire] e Andrew [Garfield] quando sono stati scritturati, ed è stato intenzionale. I primi fumetti di Spider-Man erano fantastici; Stan Lee e Steve Ditko erano partiti da una semplice idea: e se uno dei più grandi supereroi fosse un liceale che deve fare i compiti, che non è miliardario, uno scienziato geniale, un assassino, o uno scienziato che ha avuto un incidente? E se fosse semplicemente un ragazzino? [...] Più giovane è Spider-Man, più è vicino allo spirito dei primi fumetti; e più è diverso rispetto agli altri supereroi Marvel.
È stata una decisione universale. Facciamo tantissimi test e incontri proprio per arrivare ad una decisione unanime. In questo caso Tom ha messo tutti d'accordo, è strabiliante! Sa anche fare una serie di acrobazie, che è la ciliegina sulla torta. Non lo abbiamo scelto per questo motivo, ma semplicemente perché è un attore fantastico dotato di tutte le sfumature che Peter Parker deve avere.
La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.
Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.
Fonte: CBM