Kevin Feige aggiorna sui Vendicatori, la ILM curerà i VFX
Sarà l'Industrial Light & Magic a occuparsi degli effetti speciali dei Vendicatori. Intanto, Kevin Feige spiega qual è la cosa più importante del film...
Dopo aver curato gli effetti speciali di Iron Man e Iron Man 2, la Industrial Light & Magic tornerà a collaborare con i Marvel Studio: sul sito ufficiale della compagnia della LucasFilm, si può infatti trovare I Vendicatori nella lista di film "in produzione".
Volevamo realizzare un'immagine con la quale far sapere alla gente che le riprese fossero iniziate, che tutto fosse vero.
Pensavamo che fosse divertente avere le seggioline del cast - è il punto di forza del film, il fatto che questa gente sia insieme sul set. [...] Sono andato in New Mexico il primo giorno delle riprese. Così su due piedi, erano coinvolti alcuni personaggi che non c'erano negli altri film e si incontravano per la prima volta. E' stato un po' surreale, rendersi conto che si stava effettivamente avverando. [...] Iron Man e Thor hanno sconfitto delle minacce e tra un po' toccherà a Capitan America. Cosa può esserci nel mondo che li farà unire tutti insieme e li metterà contro questa sfida che potrebbero vincere o meno? [...]Tutti hanno più della loro semplice parte sullo schermo - non volevamo che qualcuno venisse liquidato in fretta - è una storia enorme e un film altrettanto grande. Tutti hanno lo "spazio" per la propria storia, ma la cosa più importante è il loro interagire. E' questa la parte divertente!
I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012: nel cast, Robert Downey, Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Chris Evans (Captain America), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Mark Ruffalo (Hulk), Scarlett Johansson (la Vedova Nera), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Cobie Smulders (Agente Maria Hill), Tom Hiddleston (Loki), Stellan Skarsgard (Professor Erik Selvig).
Le riprese si terranno ad Albuquerque, a Cleveland, Ohio e a New York City.