Kevin Costner e Morgan Freeman produttori della miniserie The Gray House
Kevin Costner e Mrogan Freeman saranno i produttori della miniserie The Gray House, progetto ambientato durante la Guerra Civile
Kevin Costner e Morgan Freeman produrranno la nuova serie The Gray House, un progetto realizzato per Paramount.
Una donna dell'alta società di Richmond e sua figlia, un'ex schiava afroamericana e una cortigiana hanno infatti contribuito a costruire un team di spie al femminile che ha potuto rimanere attivo e operare senza che i Confederati se ne rendessero conto. Le donne hanno rischiato la loro vita, e la libertà, per aiutare a vincere la guerra e mantenere la democrazia americana.
Lo script è firmato da Leslie Greif e Darrell Fetty in collaborazione con John Sayles. Alla regia ci sarà il premio Oscar Roland Joffe (The Mission). Le riprese inizieranno in primavera.
The Gray House è una storia non raccontata di tre eroine incredibilmente coraggiose della Guerra Civile, ed erano donne. Avendo una passione per la storia, è sempre soddisfacente a livello personale condividere delle storie ricche di sfumature sugli eroi poco conosciuti della storia americana. Sono felice nell'unire le forze con i miei amici Leslie Greif e Morgan Freeman, con cui ho avuto un grandioso successo, nel produrre questa saga importante ed epica.
Freeman e Lori McCreary di Revelations Entertainment hanno aggiunto:
Siamo elettrizzati nel portare in vita la storia di Mary Bowser, che si è offerta volontaria per essere posizionata nella Casa Bianca dei Confederati (ovvero The Gray House), fingendo di essere una schiava. Tutti pensavano che fosse analfabeta e parlavano liberamente di fronte a lei, e con la sua memoria fotografica è stata in grado di inviare informazioni sulle battaglie e segrete all'Esercito dell'Unione, cambiando le sorti della Gerra Civile. Le rivelazioni sono sul rivelare la verità e questa è una verità che deve essere rivelata!
Che ne pensate della miniserie The Gray House che sarà prodotta da Kevin Costner e Morgan Freeman? Lasciate un commento!
Fonte: Deadline