Per Kevin Bacon lavorare con Eddie Murphy a Beverly Hills Cop 4 è stato un desiderio che si è avverato

Nonostante Kevin Bacon ed Eddie Murphy abbiano una lunga carriera alle spalle, non avevano mai lavorato insieme prima di Beverly Hills Cop 4

Condividi

Nel 1984, Kevin Bacon ed Eddie Murphy regalavano alla Paramount i successi di Footloose e del primo Beverly Hills Cop, due fra le pellicole più leggendarie degli anni ottanta.

In modo molto curioso, il destino professionale di queste due star non si è mai però concretamente intrecciato tramite la condivisione fisica di un set fino a Beverly Hills Cop 4 (Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F), dove Eddie Murphy riprende i panni del suo iconico personaggio e Kevin Bacon quelli del villain della vicenda.

Intervistato da People, proprio Kevin Bacon ha potuto riflettere circa questa esperienza lavorativa ammettendo che collaborare con Eddie Murphy è stato come un desiderio che si è finalmente avverato.

Lavorare con lui è una cosa da lista dei desideri. È uno dei nostri più grandi divi del cinema di sempre. I nostri percorsi non si sono mai incrociati negli anni '80. Non abbiamo mai lavorato insieme. Non ricordo nemmeno di averlo incontrato, sono sicuro che probabilmente ci saremo incontrati in qualche occasione, ma non ricordo.

Poi, parlando delle leggendarie capacità comiche di Murphy, l'attore aggiunge:

Eddie è quel genere di persona che puoi definire come un attore molto rilassato, sciolto e presente. Arriva sul set e, notoriamente, improvvisa molto. Ma quando improvvisa, c'è un'improvvisazione dove si può davvero sentire che l'improvvisatore sta cercando di fare ridere. Non l'ho mai visto cercare di essere divertente né davanti alla telecamera né fuori dal set ed è comunque esilarante. Al punto che a volte stavo per perdere la concentrazione solo perché mi guardava. Osserva davvero la persona con cui sta lavorando. Ho notato che coglie qualche piccola cosa che l'altra persona sta facendo, dicendo o qualunque cosa, e regola la sua risposta di conseguenza. È stato fantastico. Ho adorato lavorare con lui.

Diretto da Mark Molloy, il film è stato scritto da Will Beall con Tom Gormican e Kevin Etten.

Cosa ne pensate e quanto attendete Beverly Hills Cop 4? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Siamo anche su TikTok!

FONTE: People

Continua a leggere su BadTaste