Kevin Bacon ha demolito una vecchia casa "infestata" per evitare di essere "posseduto"

Kevin Bacon ha raccontato l'atipica condizione postagli dal venditore di un terreno che voleva acquistare per ampliare la sua fattoria...

Condividi

Kevin Bacon e consorte, Kyra Sedgwick, appartengono a quel gruppo di celebrità hollywoodiane che preferiscono vivere lontani dal caos di Los Angeles e di Hollywood, appunto. I due possiedono e vivono in una fattoria nel Connecticut e, se siete soliti seguire le due star sui loro social, potrebbe esservi capitato di vedere delle foto o dei video registrati nella loro proprietà.

Una proprietà che, col passare del tempo, si è estesa tramite l'acquisto di terreni adiacenti. Ospite di Literally, il podcast dell'attore Rob Lowe, Kevin Bacon ha raccontato che lui e sua moglie Kyra Sedgwick hanno dovuto demolire un'abitazione come conditio sine qua non per portare a termine una compravendita di un lotto di terra. Per un motivo alquanto "lugubre".

Racconta l'attore:

Una delle proprietà che abbiamo acquistato comprendeva una vecchia casa e [il proprietario] non voleva che fossi anche acquirente della suddetta abitazione. Era una casa abbandonata in cui lui era cresciuto. C'è stato un tira e molla per un po' di tempo, finché alla fine ho detto: "Ascolta, non puoi vendermi un pezzo di terra senza vendermi anche la casa che c'è sopra. È semplicemente una roba un po' strana. Cosa succede se la vendi e mi ritrovo ad avere qualcuno che vive, praticamente, nel retro del mio cortile?".

A questo punto Kevin Bacon spiega a Lowe l'arcano: secondo il venditore del terreno, la casa era infestata e temeva che gli eventuali acquirenti potessero diventare vittima di una qualche forma di possessione.

Mi spiegò che non poteva vendermela perché era infestata e aveva paura che potessimo essere posseduti dall'entità e fare qualcosa di grave.

Poi però sono giunti a un compromesso: il terreno poteva essere comprato solo se la casa fosse stata demolita entro un mese dall'acquisto. Lowe gli chiede, a quel punto, se prima di distruggerla ci abbia almeno passato una notte per capire se fosse davvero infestata:

Non solo non l'ho fatto, ma sono salito lì e c'erano delle bellissime vecchie assi di pino e una ringhiera e ho detto a Kyra: "Dobbiamo prenderle!". Ma lei ha risposto: "No, non le metterai in casa nostra!".

Stando alle parole di Bacon, il passato della casa aveva a che fare con:

Una lunga storia che aveva a che fare con un nativo americano che, nel 1700, era stato ucciso da un soldato coloniale. [Il proprietario] aveva fatto venire dei cacciatori di fantasmi.

Dal giorno in cui è diventato proprietario del terreno, Kevin Bacon non ha assistito ad alcun evento sovrannaturale:

Ho preso parte a film horror e noto sempre che, quando hai partecipato a degli horror, tutti vogliono sapere se hai mai visto un fantasma o se credi nei fantasmi. La cosa che dico sempre è: "Mi piacerebbe davvero ma, fino ad ora, non è successo. Ma spero che un giorno succeda".

Seguiteci su TikTok!

FONTE: Apple Podcast

Continua a leggere su BadTaste