Kerry Washington: “Prima di Scandal ero stata scartata da due pilot”

L'attrice Kerry Washington ha svelato che prima di ottenere il ruolo da protagonista in Scandal è stata licenziata più volte a causa del suo aspetto

Condividi

L'attrice Kerry Washington ha svelato di avere vissuto delle esperienze negative in passato a causa del suo aspetto.
Durante l'incontro con Aziz Ansari per la serie di speciali intitolati Actors on Actors organizzata da Variety, la star ha infatti raccontato:

"Prima di Scandal, ero stata scelta per altri due pilot. Entrambi hanno ottenuto l'approvazione per la produzione della serie, ma io sono stata licenziata e la parte affidata a un'altra attrice. Per entrambi era a causa del fatto che volevano fossi più vicina all'immagine della fidanzata ideale, o dessi più l'idea di provenire dal ghetto, o al contrario avevano bisogno di qualcuno di più "bianco"".

Kerry ha poi aggiunto che si è resa conto in fretta che non è stata l'unica a subire questo trattamento:

"Alcune delle mie amicizie mi hanno detto che si erano stancati di 'gayface'. Io ho chiesto 'Che cosa sarebbe la gayface? Hanno risposto 'E' la versione gay della blackface, come se dovessero presentarsi ed essere più effeminati'".

La star della serie di Shonda Rhimes ha quindi spiegato di essere arrivata a un punto in cui si è stancata di attendere il progetto giusto, preferendo quindi creare l'occasione, come accaduto con Confirmation.

La serie Scandal tornerà sugli schermi della ABC nel 2017.

Fonte: People

Continua a leggere su BadTaste