Kentaro Miura torna a pubblicare Berserk a cadenza mensile
Dopo ripetute interruzioni, Kentaro Miura sembra aver deciso di riprendere la pubblicazione di Berserk a cadenza mensile...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Lo scorso luglio Kentaro Miura aveva annunciato che Berserk avrebbe ripreso le pubblicazioni a cadenza mensile sulle pagine della rivista Young Animal; il mangaka è stato poi coinvolto nella lavorazione del nuovo adattamento animato del fumetto, annunciato a dicembre insieme alla notizia che le avventure cartacee si sarebbero prese una pausa fino all'estate 2016.
I lettori che hanno sopportato diverse interruzioni conoscono fin troppo bene il ritmo di lavoro di Miura, e noi per primi non sappiamo quanto credere a questo nuovo annuncio; quel che è certo è che il primo episodio inedito uscirà il prossimo 24 giugno, una settimana prima dell'esordio della nuova serie animata. Lo stesso giorno, sugli scaffali giapponesi, sarà possibile trovare anche il 38° tankobon del manga, dopo più di 3 anni dalla pubblicazione del volume precedente.
Fonte: Anime News Network
Continua a leggere su BadTaste
A quanto pare il momento è giunto e, secondo le intenzioni dell'autore, Berserk sarà effettivamente pubblicato a cadenza regolare sulla rivista mensile Young Animal di Hakusensha.
Sarà la volta buona in cui il mangaka porterà a compimento le avventure di Gatsu?