Obi-Wan Kenobi: John Williams ha chiesto personalmente di poter scrivere il tema musicale del protagonista

Obi-Wan Kenobi debutterà a fine maggio su Disney+ e nella serie ci sarà anche un nuovo tema musicale per il personaggio composto da John Williams

Condividi
Obi-Wan Kenobi debutterà a fine maggio su Disney+ e nella serie ci sarà anche un nuovo tema musicale per il protagonista composto da John Williams.

La colonna sonora della serie sarà composta da Natalie Holt, prima donna a occuparsi delle musiche di un progetto di Star Wars, ma Williams ha specificamente chiesto se poteva scrivere un tema in onore di Obi-Wan, poiché non gli è mai stata data l'opportunità scrivere un tema del genere nella trilogia originale data la morte del personaggio in Episodio IV.

Lo ha svelato proprio Natalie Holt, in un'intervista con Vanity Fair dedicata alla colonna sonora della serie Disney+:

Obi-Wan è un personaggio della trilogia originale per il quale John non aveva scritto un tema perché muore proprio all'inizio, in Una nuova speranza. È l'unico personaggio per cui non aveva scritto un tema. Quindi ha parlato con Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, e ha detto: 'Voglio solo scrivere un tema per Ben.' Chi gli poteva dire di no? E lo ha fatto, ha scritto il tema di Obi-Wan, e incarna completamente lo spirito della serie.

La Holt ha poi parlato del tema musicale:

È riflessivo ed è del tutto appropriato. E rappresenta cosa tratta la serie proprio nella maniera di John Williams. È malinconico, ma c'è un elemento di speranza. Sta facendo qualcosa di nuovo e penso che le persone ne rimarranno davvero sbalordite.

Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il prossimo 27 maggio con un doppio episodio.

Siete curiosi di ascoltare il tema musicale di Obi-Wan Kenobi composto da John Williams? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste