Obi-Wan Kenobi: John Williams ha chiesto personalmente di poter scrivere il tema musicale del protagonista
Obi-Wan Kenobi debutterà a fine maggio su Disney+ e nella serie ci sarà anche un nuovo tema musicale per il personaggio composto da John Williams
La colonna sonora della serie sarà composta da Natalie Holt, prima donna a occuparsi delle musiche di un progetto di Star Wars, ma Williams ha specificamente chiesto se poteva scrivere un tema in onore di Obi-Wan, poiché non gli è mai stata data l'opportunità scrivere un tema del genere nella trilogia originale data la morte del personaggio in Episodio IV.
Obi-Wan è un personaggio della trilogia originale per il quale John non aveva scritto un tema perché muore proprio all'inizio, in Una nuova speranza. È l'unico personaggio per cui non aveva scritto un tema. Quindi ha parlato con Kathleen Kennedy, la presidente della Lucasfilm, e ha detto: 'Voglio solo scrivere un tema per Ben.' Chi gli poteva dire di no? E lo ha fatto, ha scritto il tema di Obi-Wan, e incarna completamente lo spirito della serie.
È riflessivo ed è del tutto appropriato. E rappresenta cosa tratta la serie proprio nella maniera di John Williams. È malinconico, ma c'è un elemento di speranza. Sta facendo qualcosa di nuovo e penso che le persone ne rimarranno davvero sbalordite.
Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il prossimo 27 maggio con un doppio episodio.
LEGGI: Obi-Wan Kenobi, Hayden Christensen ha recuperato Clone Wars e Rebels per prepararsi alle riprese
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: John Williams ha composto il tema musicale della serie
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor promette che i fan saranno contenti dello show
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: Rupert Friend sarà il Grande Inquisitore?
LEGGI: Obi-Wan Kenobi: la data di uscita slitta di pochi giorni, il debutto avverrà con due episodi
Siete curiosi di ascoltare il tema musicale di Obi-Wan Kenobi composto da John Williams? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Trovate tutte le notizie sulla serie nella nostra scheda.
Fonte: Comic Book