Kenneth Branagh: un film sulle Olimpiadi del '36

Il regista di Thor Kenneth Branagh è stato assunto dalla Weinstein Company per dirigere l'adattamento di The Boys in the Boat, ambientato durante le Olimpiadi del 1936...

Condividi

Fonte: indiewire

Il film di Thor uscirà nei cinema americani il 6 maggio, e nonostante sia ancora impegnatissimo con la postproduzione il regista Kenneth Branagh sta già pensando ai progetti a cui dedicarsi in seguito.

La Weinstein Company gli ha infatti affidato la regia di un nuovo film basato sul libro The Boys in the Boat... che deve ancora essere scritto!
I Weinstein, a cui non si può negare il fiuto per le occasioni, sono stati infatti attirati dalla dura competizione che la pubblicazione del libro ha generato fra case editrici, e hanno pensato bene di accaparrarsi i diritti cinematografici con largo anticipo.

Per ora tutto ruota intorno a 17 pagine che lo scrittore Daniel James Brown ha proposto agli editori, e che verranno poi sviluppate in un libro vero e proprio. Il fulcro della storia sarà la squadra olimpica di vogatori dell'Università di Washington, che alle Olimpiadi del 1936 ha battuto le università avversarie arrivando anche a mettere in imbarazzo la squadra di Hitler a Berlino.

Se Branagh è già stato incaricato di dirigere, ciò che resta ignoto sono invece i tempi di realizzazione, e considerando che il libro deve ancora essere scritto non ci aspettiamo che la lavorazione del film cominci tanto presto.

Nel frattempo Branagh dovrebbe dedicarsi a un altro film intitolato Italian Shoes, la storia di un vecchio uomo che vive su un'isola remota e che viene contattato dalla vecchia amata malata di cancro perché tenga fede a una promessa fatta molti anni prima. Nel ruolo del protagonista è già stato scritturato Anthony Hopkins.

Discutiamone nel Forum

Continua a leggere su BadTaste