Kenneth Branagh e Anthony Hopkins parlano di Thor

In una breve intervista, il regista Kenneth Branagh e l'attore Anthony Hopkins hanno parlato dell'esperienza emozionante sul set di Thor, dei temi shakesperiani e di Chris Hemsworth...

Condividi

Fonte: Wizard Magazine (via CBM)

Intervistati da Wizard Magazine, Kenneth Branagh e Anthony Hopkins hanno parlato brevemente di Thor, la nuova pellicola dei Marvel Studios in arrivo il 29 aprile 2011.

"Mi son semplicemente fatto crescere un enorme barba e loro mi hanno vestito e messo sul set", dice Hopkins ridendo: l'attore si è precipitato ad Asgard (ovvero i Raleigh Manhattan Beach Studio in California) per la possibilità di lavorare con un vecchio amico e acclamato collega britannico, Kenneth Branagh. Anthony ha anche detto che la sceneggiatura mischiava temi shakesperiani, in particolare la difficile relazione tra Odino, il figlio Thor e Loki, con elementi emozionanti tipici dei film dal grande budget: dopo più di un anno e mezzo, l'attore è ancora eccitato per i set e il design dei costumi, ma si mostra molto umile per essere un persona che ha camminato in mezzo agli dei, anche se è stato solo tre settimane sul set. "Non ho avuto molto da fare: dovevo solo camminare in giro e sembrare un dio".

Questo è invece quello che ha detto il regista Kenneth Branagh:

Mi sembrava come se il fumetto stesso di Thor fosse stato scolpito dal granito: c'erano i colori e la "moda" di Superman, l'oscurità e il mistero di Batman... ma c'era qualcosa di veramente massiccio di Thor.

E a proposito dei temi shakesperiani, che nella sua carriera sono stati il pane quotidiano, aggiunge:

Lui è un dio, può viaggiare attraverso lo spazio, ha questi superpoteri e questa superforza, ma quello che, paradossalmente, è veramente interessante della storia, è la componente umana. Le qualità quasi umane di questi personaggi, presentati nel mito e nelle storie Marvel come degli dei; le dinamiche famigliari tra padri e figli; la rivalità tra fratelli e la competizione per l'affetto dei genitori.

Il regista racconta anche una piccola curiosità su Chris Hemsworth:

Durante le prove in teatro di posa, Chris voleva farmi smettere di parlare per dirmi, 'Ken, Ken, stop, devo mangiare qualcosa'. Gli dicevo, 'Ci fermiamo tra 20... 'Non capisci', m'interrompeva: 'devo mangiare qualcosa adesso'. Arrivava questo enorme piatto di cibo che lui sbranava immediatamente: se sei Thor, hai bisogno di tenere d'occhio gli zuccheri nel sangue. Ci sono un martello e un Thor arrabbiato, col quale non vorresti stare nella stanza se non ha mangiato..."

Diretto da Kenneth Branagh, Thor uscirà il 06 maggio 2011.

Captain America: The First Avenger, diretto da Joe Johnston, uscirà il 22 luglio 2011 in tutto il mondo.

I Vendicatori uscirà il 4 maggio 2012.

Continua a leggere su BadTaste