Ken Parker Classic: Lungo Fucile torna in edicola e in fumetteria

A pochi mesi dalla conclusione di Ken Parker, giunge la notizia di ben due nuove iniziative editoriali dedicate a Lungo Fucile...

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Sono trascorsi pochi mesi dall'uscita dell'ultimo volume di Ken Parker, l'imperdibile inedito Fin dove arriva il mattino. Per chi cominciava già a sentire la mancanza di Lungo Fucile, dal 29 luglio tornerà in edicola e fumetteria, oltre che in formato digitale, il capolavoro di Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo.

La nuova collana si intitola Ken Parker Classic e avrà anche un diverso formato dalla precedente, ovvero 18 x 23,5 cm per 96 pagine in bianco e nero, al prezzo popolare di € 3,50. Verranno proposti tutti gli episodi in ordine cronologico, da Lungo Fucile fino al conclusivo Fin dove arriva il mattino e le copertine saranno ispirate allo stile che ha contraddistinto la serie originale.

Per tutti gli appassionati di Ken e per chi non conosce ancora la sua splendida saga, l'appuntamento è dunque per la fine del prossimo mese, ma le sorprese non finiscono qui: per il prossimo autunno è prevista una ristampa in edizione deluxe interamente a colori, con una selezione delle più significative e belle storie dell'eroe. Stay tuned.

[gallery columns="2" size="medium" ids="68976,68977"]

Fonti: Comix Factory | Mondadori Comics

Continua a leggere su BadTaste