Ken il guerriero: Tetsuo Hara torna a disegnare i protagonisti

Il disegnatore giapponese Tetsuo Hara ha iniziato una serie di illustrazioni dedicate ai protagonisti del suo celebre manga Ken il guerriero

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Tetsuo Hara è tornato a disegnare Kenshiro e Raoul, il protagonista e la sua nemesi del celebre manga Ken il guerriero. Queste due illustrazioni, che potete vedere qui sotto, sono in realtà le prime di una nuova galleria inaugurata dall'autore sul suo sito ufficiale.

Hara ha accompagnato la prima immagine con questo messaggio:

In questo periodo così turbolento ho avuto una voglia improvvisa di disegnare Kenshiro, per la prima volta dopo tanto tempo ♪. Nonostante la mia intenzione fosse di disegnarlo esattamente come ai vecchi tempi, sembra proprio che il mio stile sia cambiato rispetto a quando ero giovane, nel disegno ci sono degli elementi che hanno il sapore del vecchio Hokuto no Ken e altri che invece non lo esprimono pienamente ☆ Ne ho disegnati diversi, quindi sarei felice se vedeste questa serie di disegni ☆

[gallery type="thumbnails" columns="2" size="large" ids="297956,297957"]

Il manga originale Ken il guerriero è stato pubblicato tra il 1983 e il 1988 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha; da esso sono stati tratti due anime prodotti da Toei Doga e Fuji Television e un lungometraggio animato. In Italia, il manga è stato pubblicato da vari editori – Granata Press, Star Comics, D/visual – ma l’edizione più recente è quella targata Planet Manga. Dal 2017 in Giappone viene serializzato Souten no Ken: ReGenesis, il sequel di Ken il guerriero – Le origini del mito.

Fonte: Animeclick

Continua a leggere su BadTaste