Ken il Guerriero: la parodia “alla fragola” diventa un anime
Buronson e Tetsuo Hara, autori di Ken il Guerriero, sono i soggettisti dello spin-off umoristico da cui sarà tratto un anime in autunno: Ken - Ichigo Aji
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Qualcuno degli innumerevoli fan di Ken il Guerriero sparsi per il mondo, potrà storcere il naso, ma capita spesso ai più grandi e amati manga di suggerire delle parodie, soprattutto drammatici come quello incentrato sull'uomo dalle sette stelle.
Lo ha confermato il numero di agosto di Comic Zenon uscito il 25 giugno in patria, dopo che a rivelarlo pochi giorni prima era stata la fascetta che circondava il quarto tankobon del seinen, insieme all'annuncio della ragguardevole cifra di un milione di copie in stampa e al fatto che la serie animata avrà molti doppiatori prestati da quella originale, come Banjou Ginga, voce di Souther, sui cui si focalizza la vicenda, che racconta gli sforzi e i tentativi del Sacro Imperatore di diventare amico del campione di Hokuto, soffermandosi sulle sue speciali abilità riguardo alle feste e sui giochi con le Cinque Forze di Nanto.
Fonti: Crunchyroll | Anime News Network