Ken il Guerriero: La Gazzetta dello Sport riporta in edicola l'anime
La Gazzetta dello Sport ripropone in edicola la saga anime completa di Ken il Guerriero
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Condividi

Ken il Guerriero, ovvero Hokuto no Ken (Shuiesha, 1983), capolavoro di Buronson e Tetsuo Hara, resta un mito intramontabile e continua ad affascinare vecchie e nuove generazioni tramite il manga e l'indimenticabile trasposizione anime.
Quest'ultima, a distanza di cinque anni, verrà riproposta in edicola dal gruppo RCS in allegato con La Gazzetta dello Sport a partire dal prossimo 17 luglio.La collana, realizzata in collaborazione con Yamato Video, raccoglie la saga completa di Ken Shiro, priva di tagli o censure.
L'opera conta ben quaranta DVD: i primi trenta contengono le due serie TV originali targate Toei Animation, rispettivamente del 1984 e del 1987 (complessivamente 152 puntate), mentre i restanti dieci ospitano il film del 1986 (che ripercorre la storia della prima serie), l'adattamento del prequel Ken le Origini del Mito (ventisei episodi datati 2006) e lo spin-off Ken: La leggenda di Raoul il Dominatore del Cielo (tredici episodi usciti nel 2008).La prima uscita sarà proposta al prezzo lancio di 1,99 Euro più il costo del quotidiano. Vi ricordiamo che i fumetti di Ken il Guerriero vengono pubblicati in Italia da Planet Manga.