Ken il guerriero: il sequel di Le origini del mito si prende una pausa

A causa di problemi di salute di uno degli autori, è andato in pausa Souten no Ken: ReGenesis, il sequel di Ken il guerriero - Le origini del mito

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

Souten no Ken Re:Genesis 1, copertina di Hideki Tsuji

Sul numero di giugno di Monthly Comic Zenon, rivista nipponica edita da Tokuma Shoten, è stato annunciato che Souten no Ken: ReGenesis andrà in pausa a causa dei problemi di salute dell'artista Hideki Tsuji. Non è stato reso noto quando la serie riprenderà.

Souten no Ken: ReGenesis, scritta da Hiroyuki Yatsu, è la seconda parte di Ken il guerriero – Le origini del mito, serie firmata dai creatori della serie originale, Buronson e Tetsuo Hara, che qui si limitano a supervisionare il progetto.

Il titolo è in corso di pubblicazione sul mensile Comic Zenon dall’ottobre 2017, e finora i suoi capitoli sono stati raccolti in quattro tankobon, di cui l’ultimo uscito lo scorso 20 febbraio. Ancora inedito nel nostro Paese, il fumetto segue le vicende di Kasumi Kenshiro in Indonesia.

Ken il guerriero – Le origini del mito è stato pubblicato tra il 2001 e il 2010 su Weekly Comic Bunch (Shinchosha) e raccolto in ventidue tankobon. Dal fumetto è stata tratta una serie animata prodotta dallo studio North Stars Pictures, diretta da Yoshihiro Yamaguchi e andata in onda tra il 2006 e il 2007 sul canale TV Asahi. Dall'anno successivo è stato trasmesso Souten no Ken: ReGenesis, sequel composto da ventiquattro episodi.

Ken il guerriero – Le origini del mito è disponibile in Italia sotto le insegne di Planet Manga, mentre i diritti dell’anime sono gestiti da Yamato Video.

Il fumetto originale dedicato a Ken il guerriero è stato pubblicato tra il 1983 e il 1988 da Weekly Shonen Jump (Shueisha), e da esso sono stati tratti due anime prodotti da Toei Doga e Fuji Television e un lungometraggio animato. In Italia, il manga è stato pubblicato da vari editori – Granata Press, Star Comics, D/visual – ma l’edizione più recente è quella targata Planet Manga.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste