Keith Giffen, co-creatore di Rocket Raccoon e Blue Beetle, è morto a 70 anni

Keith Giffen, il fumettista e artista creatore di personaggi apparsi al cinema sia in film Marvel che DC, è morto all'età di 70 anni.

Redattore per badtaste.


Condividi

Keith Giffen, il fumettista e artista creatore di personaggi apparsi al cinema sia in film Marvel che DC, è morto all'età di 70 anni.

Giffen lavorava nel mondo dei fumetti dal 1976 e ha contribuito alla creazione di personaggi come Lobo e Rocket Raccoon, il procione parlante dei Guardiani della Galassia, ma anche la versione moderna di Blue Beetle. Ha inoltre scritto serie acclamate di Justice League e Legion of Super-Heroes oltre ad aver creato il personaggio che rompe la quarta parete Ambush Bug un decennio prima di Deadpool.

È deceduto domenica a seguito di un infarto, anche se la notizia è arrivata poche ore fa dopo un messaggio postumo apparso sulla sua pagina Facebook che il fumettista voleva fosse pubblicato in caso di morte:

Gli avevo detto che stavo male... tutto pur di non andare al New York Comic-Con.

Grazie,

Keith Giffen 1952-2023

Bwah ha ha ha ha

I told them I was sick...Anything not to go to New York Comic ConThanxKeith Giffen 1952-2023Bwah ha ha ha ha

Posted by Keith Giffen on Wednesday, October 11, 2023

Keith Giffen ha lavorato sia al cinema che in televisione, lavorando anche come artista di storyboard per Batman Beyond, Static Shock e Spider-Man: Unlimited.

Continua a leggere su BadTaste