Keanu Reeves voleva morire in John Wick 4, ma i produttori volevano comunque uno spiraglio per il suo ritorno

Keanu Reeves aveva richiesto espressamente la morte di John Wick nel quarto capitolo, ma la produzione non voleva qualcosa di davvero definitivo...

Condividi

Che il destino di Keanu Reeves nei panni di John Wick non si sia ancora concluso l'abbiamo capito da mesi e mesi, da quando il quarto capitolo del franchise ha fatto faville al box-office e tutti i diretti interessati, dal regista Chad Stahelski alla Lionsgate, hanno iniziato a sottolineare che la morte del personaggio nel film era stata lasciata volutamente ambigua.

In un'intervista rilasciata dal produttore di John Wick 4 Basil Iwanyk viene spiegato come Keanu Reeves abbia implorato di far morire il personaggio nella pellicola anche per via dell'estrema stanchezza fisica provata dopo ogni film (e per quanto giovanile e in forma, l'attore ha comunque 59 anni).

Una richiesta che la produzione ha voluto accettare solo al 90%.

Dopo il secondo, terzo e quarto film... fare questi film è così estenuante, dopo le riprese Keanu è a pezzi, fisicamente ed emotivamente. Alla fine di ogni film dice "Non posso farlo di nuovo" e siamo d'accordo con lui. Keanu perché si butta anima e corpo nella lavorazione di John Wick. E ci ha espressamente chiesto: "Voglio essere ucciso in modo definitivo alla fine di questo film". Ma noi gli abbiamo risposto "In verità, lasceremo un piccolo spiraglio del 10%".

I quattro lungometraggi di John Wick con Keanu Reeves hanno incassato 1,018 miliardi di dollari a fronte di un budget cumulativo di 210 (fonte: The Numbers)

Trovate tutte le informazioni sulla popolare saga action in questa pagina!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Collider via Variety

Continua a leggere su BadTaste