Keanu Reeves in Speed Racer?
Si tratta di un rumor, ma è un rumor molto succoso: la star della trilogia di Matrix, Keanu Reeves, potrebbe tornare a lavorare con i fratello Wachowski nel loro nuovo film, Speed Racer, tratto dalla nota serie animata...
Fonte: AICN
Certi rumor si dicono semplicemente per dovere di cronaca, altri per puro piacere di speculazione. A dire il vero in questo caso si tratta di entrambe le cose: gira voce che Keanu Reeves interpreterà il ruolo principale nel nuovo film dei Fratelli Wachowski, ovvero Speed Racer.
Ora, si tratta solo di un nome scritto a caratteri cubitali, certo. Ma siccome Reeves da sempre è amico e collaboratore dei pazzi fratelli, e siccome è anche colui il quale ha molto contribuito a rendere Matrix quello che è (oltre ad aver aiutato a trascinare molti spettatori al cinema a vedere i disastrosi sequel), potrebbe darsi che i Wachowski abbiano intenzione di chiamare lui come protagonista del loro nuovo film, che intende essere un film per famiglie sfacciatamente realizzato per tirar su un mucchio di soldi.
Creata dal grande illustratore e animatore Tatsuo Yoshida, la serie animata di Speed Racer (in origine chiamata Mach Go Go Go) è stato il primo, clamoroso successo dell'autore in tutto il mondo nel 1967, successo che si è ripetuto con Gatchaman e Kyashan.
I Fratelli Wachowski scriveranno la sceneggiatura e dirigeranno il film per la Warner Bros, in collaborazione come sempre con il produttore Joel Silver e la Village Roadshow. I due registi si porteranno dietro moltissimi tecnici e artisti della trilogia di Matrix, tra cui il produttore esecutivo Grant Hill e lo storico supervisore agli effetti visivi John Gaeta, premio Oscar per il primo episodio.
La versione cinematografica di Speed Racer seguirà le avventure del giovane pilota d'automobili Speed nella sua ricerca di gloria sulla sua mitica Mach 5. Nel film saranno presenti anche altri personaggi della serie, tra cui la famiglia di Speed e il suo misterioso arcirivale, Racer X.
Le riprese di Speed Racher inizieranno a metà 2007 per una release programmata per l'estate del 2008.