Keanu Reeves torna a parlare del meme Sad Keanu: "Avevo fame!"

Ospite da Stephen Colbert, Keanu Reeves ha commentato la celebrità ottenuta online dal ben noto meme "Sad Keanu"...

Condividi
Il meme di Sad Keanu che ha avuto, come "vittima", Keanu Reeves è uno storico tormentone web fin dal giorno in cui, nel 2010, un paparazzo ha fotografato la star intenta a starsene seduta su una panchina mangiando un panino. Un meme che, come potete leggere nella cronistoria fatta da Know Your Meme, è finito anche al centro di un contenzioso relativo ai diritti di sfruttamento dell'immagine stessa portato avanti da Splash News, detentrice appunto, del copyright sullo scatto. E che è stato poi riproposto, all'insegna di una grande autoironia, anche dallo stesso Keanu Reeves e da Ron Garney nel fumetto BZRRKR.

Digital Millennium Copyright Act a parte, il meme con Keanu Reeves è comunque entrato nella storia del web anche perché ha a che fare con una delle star più amate di sempre, un attore che, fra l'altro, è attualmente impegnato nella promozione stampa di Matrix Ressurections, il film di Lana Wachowski che arriverà nei cinema dello stivale a partire dal primo gennaio del 2022.

Intervenendo come ospite al Late Show con Stephen Colbert (ecco l'estratto su YouTube), Keanu Reeves ha offerto una sua interpretazione della vicenda e del perché sia stato anche inserito nel fumetto citato:

Non ho davvero idea [del perché sia diventato così celebre, ndr.]. Stavo solo mangiando un sandwich! Ok, stavo pensando, c'erano delle cose in ballo. Avevo fame. Quindi: la vita e l'arte. Ron Garney è lo straordinario artista che ha illustrato e disegnato BZRRKR. Non sapevo che l'avrebbe rifatto. Ma è andata così. Una roba molto meta. Ha deciso di prendere questo momento. Il personaggio stava aspettando che questo attimo accada. È studiato dal governo americano, un parto di un programma segreto che cerca di capire perché è immortale, perché si rigenera. Sto solo cercando di capire perché esisto.

Trovate tutte le informazioni sul Matrix resurrections, il film scritto e diretto da Lana Wachowski, nella nostra scheda del film.

Continua a leggere su BadTaste