Keanu Reeves nei primi character poster di 47 Ronin
Dopo mesi di silenzio vediamo finalmente le prime locandine ufficiali di 47 Ronin, l'action movie fantasy con Keanu Reeves in arrivo a Natale...
Uscirà a Natale, dopo numerosi rinvii e diversi problemi di produzione (le riprese si sono tenute nel 2011 e apparentemente il regista Carl Rinsch è stato rimosso dalla fase di montaggio), 47 Ronin, il film d'azione fantasy 3D con Keanu Reeves della quale la Universal non ha ancora mostrato nulla - nemmeno al recente Comic-Con di San Diego (dove avrebbe potuto presentare benissimo il teaser trailer). Un progetto rischioso costato ben 175 milioni di dollari che se dovesse andare male farebbe coppia con R.I.P.D. come flop della Universal dell'anno.
L'action movie della Universal, basato su fatti realmente accaduti nel Giappone del 18° secolo e sedimentatisi poi nella leggenda, conterrà anche elementi fantasy e fiabeschi. Reeves interpreterà Kai, un personaggio creato appositamente per questa versione della storia, ambientata nel 18esimo secolo: metà inglese e metà giapponese, Kai si unisce ai samurai nella loro impresa per vendicare il loro maestro, e finisce per innamorarsi della figlia di lui. E' la storia più famosa del codice d'onore dei samurai, "bushido".