Keanu Reeves aggiorna sullo sviluppo del film e della serie di BRZRKR

A inizio anno abbiamo scoperto che BRZRKR verrà adattato per lo schermo da Netflix, con Keanu Reeves come produttore e protagonista

Redattore per badtaste.


Condividi

A inizio anno abbiamo scoperto che BRZRKR verrà adattato per lo schermo da Netflix, con Keanu Reeves come produttore e protagonista di un film live action e di una serie anime del fumetto di BOOM! Studios da lui co-creato e co-sceneggiato.

Il primo progetto a uscire sarà il film in live action, che verrà seguito poi dalla serie anime che espanderà ulteriormente il mondo del fumetto esplorando elementi diversi della storia.

In una recente intervista con Collider l'attore ha aggiornato sul progetto:

La mia ambizione o speranza è di non girare una versione cinematografica del fumetto, ma un film con dei punti in comune, come il protagonista e le sue regole, in modo tale da portarlo in altre direzioni.

Poi siamo in trattative con una serie di compagnie d'animazione per capire come procedere [con la serie].

[...]

Abbiamo ingaggiato uno sceneggiatore, Mattson Tomlin, che ha iniziato a lavorare al progetto. Ecco a che punto siamo.

BRZRKR è stato scritto da Reeves assieme a Matt Kindt, e illustrato da Ron Garney con colori di Bill Crabtree, lettering di Clem Robins e character design e copertine di Rafael Grampá. Reeves ha ideato anni fa la storia, che è incentrata su un guerriero immortale e sulle battaglie da lui combattute negli ultimi 80,000 anni.

La sinossi ufficiale del primo dei dodici numeri di BRZRKR diffusa dalla casa editrice:

L’uomo conosciuto solamente come B. è metà mortale e metà dio, condannato a una vita di violenza… a costo della sua sanità mentale. Ma dopo aver vagato per il mondo per secoli, B. potrebbe finalmente aver trovato un rifugio, lavorando per il Governo degli Stati Uniti, per combattere le battaglie troppo violente e pericolose per chiunque altro. In cambio, a B. sarà garantita l’unica cosa che desidera: la verità sulla sua esistenza votata al sangue… e il modo in cui porle fine.

Con 615.000 copie terminate ancor prima del loro arrivo sugli scaffali americani, il primo numero di BRZRKR è diventato l’albo d’esordio di una nuova serie originale più venduto degli ultimi trent’anni.

BRZRKR

Continua a leggere su BadTaste