Kazuki Takahashi è morto, il creatore di Yu-Gi-Oh aveva 60 anni

L'artista Kazuki Takahashi, creatore di Yu-Gi-Oh, è morto all'età di 60 anni: il suo corpo senza vita è stato ritrovato in mare

Condividi
TV

L'artista giapponese Kazuki Takahashi è morto all'età di 60 anni dopo una carriera che l'ha portato a creare il manga Yu-Gi-Oh!.
Il successo del progetto editoriale ha poi portato alla nascita di un franchise che comprende giochi di carte, videogiochi, merchandise, serie e film animati.

Takashi è stato ritrovando privo di vita in mare, vicino a Nago, un'isola che si trova nell'area di Okinawa, alle 10.30 del 6 luglio. L'artista sembra sia morto annegato mentre stava facendo delle immersioni, come dimostra l'attrezzatura da snorkeling che indossava al momento del ritrovamento.

Kazuki Takahashi aveva inoltre lavorato a progetti come Legacy of the Duelist e Master Duel

https://twitter.com/PlayerIGN/status/1544962357050294275?ref_src=twsrc%5Etfw

Yu-Gi-Oh significa "Re dei giochi" e la serie animata tratta dal manga è stata prodotta da Toei Animation a partire dal 1998. Al centro della trama c'è il giovane Yugi Mutō, uno studente a cui viene regalato da parte del nonno Solomon (Sugoroku) il puzzle del Millennio, antico manufatto Egizio. Riassemblando il puzzle, Yugi diventa possessore di un'altra personalità, che si scopre poi essere lo spirito di un antico faraone vissuto 3000 anni prima chiamato Yami Yugi.

Fonte: Reuters

Continua a leggere su BadTaste