Katsuhiro Otomo è al lavoro su un nuovo manga

Katsuhiro Otomo, autore di Akira, è tornato all'opera

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Katsuhiro Otomo, autore di uno dei capolavori assoluti del Fumetto mondiale, Akira (1982, Kodansha), è attualmente impegnato nella realizzazione di un nuovo manga. È quanto è emerso da un'intervista uscita sul ventiduesimo numero di quest'anno di Big Comic, rivista edita in Giappone da Shogakukan.

Il maestro, da tempo impegnato soprattuto nel Cinema e nell'animazione, ha confessato di essersi sentito inizialmente irrigidito, una volta tornato a impugnare la matita, ma con il passare del tempo ha cominciato a divertirsi come un tempo.

I contenuti dell'opera sono ancora top-secret, ma va detto che già nel 2012 il sensei aveva annunciato di essere tornato al lavoro, precisamente su una serie regolare dalla lunga durata - cosa che non accadeva dai tempi di Akira - e senza l'ausilio di assistenti. Secondo quanto rivelato ai tempi, il fumetto in oggetto era ambientato nell'epoca Meiji (1868 - 1912).

Si tratterà dello stesso titolo a cui si fa riferimento in Big Comic?

Voi che ne pensate? Stay tuned!

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste