Katie McGrath, Nonso Anozie e Victoria Smurfit in Dracula
Le ex star di Merlin e Game of Thrones, assieme a Victoria Smurfit, si aggiungono al cast di Dracula
Katie McGrath sarà Lucy Westenra, una ragazza londinese sexy e aristocratica, con un debole per i gossip, i flirt e tutto quello che è glamour. Lucy è anche la migliore amica di Mina (la protagonista Jessica De Gouw): una serie di bugie, tentazioni e lussuria metteranno a dura prova la loro amicizia. L'attrice ha interpretato la strega Morgana nella serie inglese Merlin.
Nonso Anozie reciterà nei panni di R.M. Renfield, fedele confidente di Alan Grayson (ovvero Dracula), di cui custodisce il segreto e al quale permette di vivere con una doppia identità. Anozie ha interpretato Xaro Xhoan Daxos nella seconda stagione di Game of Thrones.
Victoria Smurfit interpreterà Lady Jayne, una donna bellissima ed elegante che precede i tempi della moda e che sarà fortemente attratta da Dracula: questo personaggio è segnalato come "seconda protagonista femminile". Da quello che abbiamo letto fino a ora, pare che il Conte Dracula sarà conteso da parecchie donne.
Composto da dieci episodi e descritto come un misto tra Le relazioni pericolose e I Tudors, Dracula è basato su una sceneggiatura scritta da Cole Haddon e avrà per produttori esecutivi Tony Krantz (24), Colin Callender, la Universal Tv e la Carnival Films & Television (compagnia alle spalle di Downton Abbey).