Kathy Bates si prende una rivincita sulla NBC grazie ad American Horror Story: Coven

La première dello show creato da Ryan Murphy con protagonista l'attrice ha ottenuto ottimi dati di ascolto

Condividi
Kathy Bates ha avuto la sua rivincita personale sulla NBC.

Il network aveva infatti cancellato alla fine della seconda stagione la serie Harry's Law, nonostante fosse lo show drammatico più seguito, perché i responsabili della programmazione erano convinti attirasse un pubblico troppo anziano e non apprezzavano il fatto che lo show fosse di proprietà della Warner Bros.

Kathy aveva espresso tutto il suo sdegno durante il Summer TV Press Tour 2013, sottolineando come la cancellazione fosse un segno di mancanza di rispetto nei confronti del cast, di tutte le persone coinvolte, e dei milioni di spettatori che seguivano Harry's Law con costanza.

La première di American Horror Story: Coven, in onda su FX, ha invece attirato davanti al piccolo schermo 3.9 milioni di persone appartenenti alla fascia di età compresa tra i 18 ai 49 (qui i dati di ascolto). La NBC, nello stesso orario, ha proposto il remake di Ironside, ottenendo solo 1.4 milioni di spettatori tra i 18 e i 49 anni, risultato che si allontana dagli obiettivi della NBC che hanno causato la cancellazione di Harry's Law.
Il nuovo show del network, al contrario, ha fatto registrare ottimi risultati ma nel target di età sopra i 50 anni, con una media di età anagrafica pari a 58.5, ben oltre quella del serial creato da Ryan Murphy che è stata di 35.3 anni.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste