Kathy Bates annuncia il ritiro: "Smetterò di recitare dopo la serie Matlock"

L'attrice Kathy Bates ha svelato che ha intenzione di concludere la sua carriera al termine dell'impegno sul set della serie Matlock

Condividi

La carriera di Kathy Bates, dopo ben cinque decenni, sta per arrivare alla sua conclusione: l'attrice, intervistata dal New York Times, ha infatti annunciato che la serie Matlock sarà il suo ultimo progetto prima dal ritiro dal mondo della recitazione.

Lo show debutterà il 22 settembre sugli schermi della CBS, per poi approdare su Paramount+.

Bates ha dichiarato:

Questo sarà il mio ultimo ballo.

L'attrice ha spiegato che era già pronta a dire addio al mondo della recitazione dopo aver concluso il lavoro sul set di un film lo scorso anno. Nel gennaio 2024, tuttavia, i suoi agenti le hanno inviato lo script per il procedural in cui una settantenne lavora per fare giustizia. Bates ha sottolineato:

E tutto ciò per cui ho pregato, lavorato, faticato per raggiungere... improvvisamente mi viene chiesto di metterlo a disposizione. È estenuante!

La star, premio Oscar nel 1990 grazie al film Misery non deve morire, ha aggiunto:

La recitazione diventa la mia vita. Alle volte sono gelosa del fatto di avere questo talento perché non posso tirarmi indietro, e voglio semplicemente la mia vita.

Il remake di Matlock, la cui prima stagione è composta da 18 episodi, segue il ritorno di un brillante avvocato in uno studio legale prestigioso dopo aver ottenuto il successo da giovane. Nel cast ci sono anche Jason Ritter, Skye P. Marshall, e Beau Bridges. La showrunner è Jennie Snyder Urman.

Per il piccolo schermo Bates ha recitato in progetti come Six Feet Under, The Office, American Horror Story: Coven e Disjointed.

Continua a leggere su BadTaste