Kathleen Kennedy aggiorna sulla storia e sugli effetti di Star Wars: Episodio VII

Dalla Star Wars Celebration Europe la produttrice Kathleen Kennedy aggiorna sulle riunioni nelle quali si sta formando la trama di Episodio VII, e parla degli effetti speciali...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

In occasione della Star Wars Celebration Europe, il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha parlato maggiormente di Star Wars Episodio VII durante un panel con Warwick Davis.

Secondo quanto riporta IGN, la Kennedy ha dichiarato di lavorare in contemporanea sia con la Lucasfilm e la Bad Robot, dove al momento partecipa a riunioni sulla trama del film assieme a J.J. Abrams e gli sceneggiatori:

Stiamo discutendo della storia e dei personaggi. Abbiamo un grande team alla Industrial Light & Magic, sono in grado di creare effetti visivi straordinari. Ma se non abbiamo una bella storia e degli ottimi personaggi, gli effetti non hanno alcun significato. Penso che entrare nella cultura popolare - e direi che ho avuto la fortuna di far parte di molti progetti che sono entrati a farne parte - è davvero difficile. Se non passi il tempo necessario a sviluppare i personaggi e a trovare le storie giuste, che siano complesse al punto giusto, il pubblico si annoierà e penserà di trovarsi davanti sempre alla stessa storia.

Come riportato ieri, la Kennedy ha confermato che il film verrà girato in location reali combinando effetti visivi e paesaggi autentici:

Ne stiamo discutendo di continuo durante lo sviluppo del film. Guardiamo tutti i film della saga e ci rendiamo conto che vogliamo dare la stessa sensazione che davano i primi episodi, combinando location reali ed effetti speciali - è una cosa che stiamo studiando bene. Quindi troveremo delle location molto belle per il film, ci serviranno come supporto. Credo che alla fine utilizzeremo ogni strumento a nostra disposizione per creare l'aspetto di questi film. Utilizzeremo artisti per creare modellini, costruiremo droidi veri da utilizzare sul set, utilizzeremo degli artwork che si possano toccare e sentire veramente. Vogliamo combinare il tutto con effetti in computer grafica. Ci siamo resi conto che è ciò che rende davvero realistiche queste cose.

In questo video dal backstage i due parlano della Star Wars Celebration:

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

Continua a leggere su BadTaste