Kathleen Kennedy aggiorna su Jurassic Park 4 e Lincoln

In occasione della presentazione alla stampa del blu-ray disc di E.T. L'Extraterrestre, la produttrice Kathleen Kennedy aggiorna su Jurassic Park 4 e Lincoln... 

Condividi

In occasione della presentazione alla stampa americana del Blu-Ray Disc di E.T. L'Extraterrestre, la produttrice Kathleen Kennedy ha avuto modo di effettuare qualche aggiornamento su due importanti progetti. Uno, Lincoln, è il biopic diretto da Steven Spielberg incentrato sulla figura del 16° Presidente degli Stati Uniti d'America, l'altro è il nuovo capitolo della saga di Jurassic Park.

Cominciamo da quest'ultimo:

Stiamo scrivendo, scrivendo, scrivendo. E' davvero difficile lavorare e mantenere vivi certi franchise quando ti devi misurare con aspettative così elevate. In qualità di filmmaker dobbiamo sederci e trovare una valida risposta alla domanda "Perché dovremmo girarne un altro?". Se non riesci a rispondere, meglio lasciar perdere.  Stiamo cercando di trovare una storia che non deluda le persone, che abbia un senso, che emozioni il pubbico e ravvivi il franchise. Bisogna cominciare con una sceneggiatura e una storia.

Su Lincoln dice:

E' la storia di un uomo. Ci abbiamo lavorato per un decennio, cercando di trovare la giusta angolatura e la situazione adatta alle riprese. Lincoln ha sempre affascinato Steven. Ora che possiamo guardare retrospettivamente al suo corposo curriculum, possiamo vedere che è attratto allo stesso modo dalle storie di fantascienza come E.T. o Incontri Ravvicinati come dai film storici (...) Questo è uno di quei progetti in cui, fino a che tutti i pezzi non combaciano, le cose non funzionano. Daniel Day-Lewis è l'esempio perfetto. Probabilmente è nato per questo ruolo e, se non avesse accettato, non so cosa avremmo fatto (...) La sensazione che si provava sul set vedendolo recitare era quella di vedere il vero Lincoln. Pareva di aver viaggiato indietro nel tempo (...) La sua performance è così concreta, reale.

Lincoln, basato sul romanzo di Doris Kearns Goodwin “Team of Rivals”, racconterà principalmente gli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln e la fine della guerra di secessione americana.

Assieme a Daniel Day-Lewis e Sally Field, che interpreteranno Abramo Lincoln e sua moglie Mary Todd, nel cast vi saranno anche Jared Harris, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace e David Oyelowo.

La Disney, che si occuperà della distribuzione statunitense del film, ne ha fissato al 9 novembre il debutto, in release limitata. Vi ricordiamo che in Italia e al di fuori del territorio americano Lincoln, che si preannuncia già come uno dei protagonisti della prossima edizione degli Oscar, verrà gestito dalla 20Th Century Fox.

Continua a leggere su BadTaste