Katherine Langford da Tredici a Cursed: "cercavo qualcosa di diverso e stimolante"

Per Katherine Langford, il ruolo da protagonista in Cursed ha rappresentato una sfida dopo quello quasi iconico nella serie Tredici - 13 Reasons Why

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Per Katherine Langford, il ruolo da protagonista in Cursed ha rappresentato una sfida dopo quello quasi iconico nella serie Tredici - 13 Reasons Why. Nel corso di un'intervista rilasciata a The Wrap, la giovane attrice ha raccontato cosa ha significato per lei passare da un progetto all'altro, nel caso delle due serie Netflix.

Stavo cercando qualcosa che fosse diverso e stimolante. Non stavo cercando necessariamente qualcosa da fare in tv, ma quando mi è stato inviato il manoscritto per il romanzo, e ho letto la storia, non riuscivo a metterlo giù. (...) Ciò che mi ha davvero colpito è stata l'immagine che abbiamo di Nimue all'inizio della stagione. Penso che quando le persone guarderanno i trailer dello show, vedranno Nimue come una guerriera, la vedranno come un simbolo di coraggio - che è qualcosa che lei diventa - ma per me, prima di tutto, si trattava di vederla come una giovane donna irrequieta. Non è del tutto sicura di dove appartenga, e ha qualcosa che non capisce e che altre persone non capiscono, il che rende le persone spaventate da lei.

I personaggi interpretati da Katherine Langford nelle due serie Netflix sono quindi molto diversi tra di loro, e l'attrice apprezza molto lo spirito combattivo della protagonista di Cursed:

Per me, i supereroi non sono del tutto bianchi o neri. Non sono buoni e cattivi, non sono necessariamente persone con poteri straordinari, ma persone in grado di superare la propria situazione in modo incredibile. Ed è proprio ciò che è Nimue. È forgiata da tutti questi tumulti e usa tutto ciò che ha dentro di sé per aiutare gli altri.

Il finale della prima stagione di Cursed ha tuttavia lasciato in sospeso gli spettatori che su Twitter e sui social media stanno già chiedendo il rinnovo della serie dedicata alla storia della Dama del Lago/Nimue per una seconda stagione.

Il progetto ideato per la piattaforma di streaming è tratto dall’omonimo best seller ed è una rivisitazione della leggenda arturiana vista con gli occhi di Nimue, una ragazza con un dono misterioso, destinata a diventare la potente e tragica Dama del Lago. Dopo la morte della madre, la giovane parte in missione in cerca di Merlino con l’incarico di consegnare un’antica spada, trovando un improbabile alleato nell’umile mercenario Artù. Durante il suo viaggio Nimue diventerà simbolo di coraggio e ribellione contro i terribili Paladini Rossi e il loro complice Re Uther.
Cursed viene descritta come una storia di formazione che affronta temi di attualità, come la distruzione dell’ambiente, il terrorismo religioso, l’assurdità della guerra e il coraggio di affrontare sfide impossibili.

Tra gli interpreti, oltre alla star di Tredici, ci sono Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlino), Daniel Sharman (Monaco Piangente), Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Shalom Brune-Franklin (Igraine), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo), Bella Dayne (la Lancia Rossa) e Peter Mullan (Padre Carden).

La prima stagione è composta da dieci episodi della durata di un’ora ed è tratta dall’omonimo libro di Tom Wheeler, impegnato anche come showrunner, e Frank Miller. Entrambi gli autori fanno parte del team di produttori in collaborazione con Leila Gerstein, Silenn Thomas e Alex Boden.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie su Cursed nella nostra scheda.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste