Katherine Heigl fa causa a Duane Reade

L'attrice Katherine Heigl ha fatto causa alla catena di parafarmacie Duane Reade accusandola di aver utilizzato la sua immagine senza permesso...

Condividi

Katherine Heigl, si sa, non è una persona facile.

L'ex star di Grey's Anatomy è ben nota agli addetti ai lavori per essere un'attrice poco accomodante (anzi, è stata spesso definita come 'capricciosa'), esigente e anche un po' avida, e Duane Reade ha proprio sbagliato persona quando ha deciso di utilizzare una foto scattata da un paparazzo che ritraeva l'attrice mentre usciva da uno dei negozi della nota catena statunitense di parafarmacie.

Utilizzando infatti il suo account twitter ufficiale, Duane Reade aveva cinguettato quanto segue con tanto di foto (adesso il tweet non è più visibile perché è stato cancellato)

Vi va di fare un salto veloce da #DuaneReade? Persino @KatieHeigl non riesce a resistere dal fare shopping nel suo negozio preferito di #NYC.

Qui di seguito l'immagine 'incriminata'...

Katherine Heigl and her mother do some shopping in NYC

Peccato che la Heigl non abbia per nulla gradito e abbia prontamente fatto causa all'azienda per aver utilizzato la sua immagine di 'vincitrice di un Emmy Award e star della TV e del cinema' (questa la definizione che spicca tra i fogli della formale denuncia presentata dal suo avvocato) per un ammontare di 6 milioni di dollari. I soldi non andrebbero poi all'attrice ma verrebbero direttamente devoluti alla sua associazione di beneficenza, la Jason Debus Heigl Foundation (fondata in memoria del fratellino scomparso), che combatte per i diritti degli animali.

I mal pensanti dicono che la Heigl, che aveva lasciato Grey's Anatomy per una carriera cinematografica che non è poi riuscita a decollare, abbia deciso di fare causa a Duane Reade sia per attirare l'attenzione sulla sua persona in virtù del suo potenziale nuovo impegno con il piccolo schermo (la NBC ha dato l'ok per la produzione del pilot State of Affairs che, se soddisfacente, potrebbe trasformarsi in una nuova serie) che per rimpinguare le proprie tasche (in un paio di occasioni era stata accusata di gestire il denaro in modo poco 'cristallino').

Fonte: Pagesix

Continua a leggere su BadTaste