Kate Winslet ha svelato il consiglio ricevuto da Emma Thompson dopo il successo di Titanic

L'attrice Kate Winslet ha recitato con Emma Thompson nel film Ragione e Sentimento e ha svelato ora il consiglio ricevuto dall'amica e collega

Condividi
TV

Kate Winslet ha rivelato il consiglio ricevuto dall'amica e collega Emma Thompson, con cui ha recitato nel film Ragione e Sentimento nel 1995, dopo il debutto nelle sale di Titanic.

Durante il podcast Happy Sad Confused, l'attrice ha spiegato:

Ha una concretezza e una chiarezza di percezione nei confronti del settore nel suo complesso. Mi ricordo che dopo Titanic mi ha detto… Era un po' protettiva nei miei confronti e penso fosse naturalmente un po' preoccupata. Non era 'Kate sta perdendo il controllo?' perché sapeva chiaramente che non era parte della mia personalità, ma può essere semplicemente davvero travolgente e cosa avrei fatto?

Winslet ha quindi rivelato il consiglio ricevuto da Emma:

Mi ha detto 'Ascoltami piccola, ricordati che lavorare è importante quanto il non lavorare'. E non l'ho mai dimenticato. Penso che sia davvero, davvero importante perché quando sei una giovane attrice spesso… Sapevo che non volevo esaurirmi. Sapevo che ho sempre voluto fare questo lavoro.

La star ha ribadito:

Ho accettato il consiglio e sto ancora cercando di seguirlo. Lo sto ancora facendo in realtà.

I dubbi all'inizio della carriera

Winslet ha quindi ricordato la sua esperienza sul set di Ragione e sentimento, svelando che inizialmente aveva pensato ci fosse stato un errore nel casting, dovendo recitare accanto a star come Thompson, Alan Rickman e Hugh Grant.

L'attrice ha aggiunto:

Ho pensato: 'Hanno decisamente fatto un errore e hanno letto il nome sbagliato dalla lista quando hanno telefonata alla persona che deve interpretare Marianne. Ma poi non hanno avuto il coraggio di dirmi che hanno chiamato la ragazza sbagliata, quindi stanno semplicemente sperando che faccia la cosa giusta'. Ma ho pensato assolutamente che non avrei dovuto essere lì.

Continua a leggere su BadTaste