Kate Winslet racconta l'inaspettata reunion con un membro del cast di Titanic durante le riprese di Lee

Venticinque anni dopo l'uscita di Titanic, Kate Winslet ha incontrato nuovamente uno dei violinisti che nel film continua a suonare mentre la nave affonda

Condividi

Ospite al Graham Norton Show, Kate Winslet ha raccontato un incontro inaspettato avvenuto durante la produzione del suo ultimo film, Lee. L'attrice (e produttrice della pellicola) stava guardando il compositore Alexander Desplat dirigere un'orchestra composta da 120 musicisti quando ha notato una faccia già vista.

Racconta:

Stavo guardando il violinista e ho pensato: "Conosco quella faccia". Sai, quando il Titanic sta affondando e il violinista si alza e dice: "Forza, ragazzi" e inizia a suonare? Era proprio lui! E io ho pensato: "Sei tu!" È stato incredibile.

Continua:

Era proprio lui. È stato semplicemente meraviglioso. Abbiamo avuto tanti momenti come questo nel film, in cui persone con cui avevo già lavorato o che conoscevo da tanto tempo—con cui sono praticamente cresciuta in questo settore—si sono presentate, ed è stato incredibile.

Jonathan Evans-Jones è il nome del violinista che recitò in Titanic insieme ai suoi compagni del gruppo I Salonisti, un ensemble di musica da camera fondato nel 1981. Lui e i suoi compagni sono quelli che nel film, mentre la nave affonda, continuano a suonare.

Continua a leggere su BadTaste