Kate Winslet avrebbe sconsigliato ai suoi parenti e amici di guardare Contagion quando la pandemia stava esplodendo

Kate Winslet non è riuscita ad avvisare per tempo amici e parenti di non guardare Contagion quando la pandemia era all'inizio...

Condividi

In questo terribile 2020 Contagion, il film diretto da Steven Soderbergh interpretato da un palmares di star come Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Marion Cotillard, Kate Winslet, Jude Law, ha avuto una vera e propria seconda vita in concomitanza all'esplosione della pandemia di nuovo Coronavirus. Fondamentalmente perché, a suo modo, ha descritto già nel 2011 un panorama divenuto, purtroppo, ben noto: quello di un virus che, dalla Cina, si diffondeva in tutto il mondo a causa di un salto di specie che veniva spiegato nelle battute finali della pellicola (GUARDA LA CLIP CHE SPIEGA LA DIFFUSIONE DEL VIRUS).

Già a fine gennaio, quando del Coronavirus si parlava ormai in tutto il mondo e il peso dei silenzi, delle colpe e delle censure cinesi cominciavano a farsi largo nell'opinione pubblica, i noleggi del lungometraggio avevano subito una repentina impennata nei principali store digitali visto che Contagion non veniva proposto di default dai cataloghi delle varie piattaforme SVOD stile Netflix and co.

Di recente, durante la promozione della sua nuova fatica, Ammonite, Kate Winslet è tornata a commentare Contagion dalle pagine di Entertainment Weekly spiegando che avrebbe sconsigliato la visione di Contagion ad amici e parenti, dato il contesto attuale, proprio nel periodo in cui il film stava vivendo la sua "seconda giovinezza". Quando la pandemia stava cominciando, amici e parenti "le hanno scritto di come hanno visto, a scatola chiusa, Contagion" e Kate Winslet ha aggiunto, scherzando, che avrebbero dovuto avvertirla.

Avrei detto "Che ca**o fate, non guardatelo! Vi spaventerà a morte". La storia è accurata in maniera allarmante. Difatti abbiamo lavorato con un incredibile team di persone, compreso lo sceneggiatore Scott Burns, che ha collaborato col CDC, che ci ha fornito quotidianamente una incredibile mole d'informazioni per il film in modo tale da descrivere in modo adeguato il funzionamento del virus, il suo modo di operare.

Contagion, la sinossi del film:

Il rischio di una nuova pandemia su base planetaria allerta i medici del Center for Disease Control e dell'OMS. Devono isolare velocemente il nuovo virus, trovare una cura e circoscrivere il contagio iniziato a Hong Kong. Mentre tentano di limitare i morti, si diffondono notizie false e incontrollate che alimentano la psicosi collettiva innescando disordini civili.

Cosa ne pensate dell'aneddoto di Kate Winslet su Contagion? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste