Kate Beckinsale, Jessica Biel e Bill Nighy nel remake di Atto di Forza

Si sono concluse positivamente le trattative di Kate Beckinsale e Jessica Biel, in lizza da tempo per entrare nel cast di Total Recall (Atto di forza)...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Segnaliamo tre new entry nel cast dell'atteso nuovo adattamento di Total Recall (Atto di Forza), tratto dal racconto breve di Philip K.Dick che ispirò la pellicola cult degli anni '90 con Arnold Schwarzenegger.

Il primo nome è quello di Kate Beckinsale, per la quale sarebbe più corretto parlare di conferma, essendo l'attrice in trattative già da un mese con la Sony per ottenere un ruolo nel progetto che verrà diretto dal marito Len Wiseman, col quale già aveva collaborato per la saga horror di Underworld.

L'attrice interpreterà nella pellicola il ruolo di Lori, moglie del protagonista, interpretato da Colin Farrell, che nella pellicola del 1990 aveva il volto di Sharon Stone.

La seconda new entry è Jessica Biel, che avrà la parte di un'altra protagonista femminile della storia di nome Melina, una donna che fa parte della resistenza e aiuterà il protagonista nel suo difficile viaggio. Il capo della resistenza, l'enigmatico personaggio di Quatto, avrà invece il volto di Bill Nighy, ultimo ingresso nel cast della pellicola le cui riprese inizieranno il prossimo lunedì nella location di Toronto.

A completare il cast segnaliamo il cammeo di Ethan Hawke e Bryan Cranston nella parte del villain Vilos Cohaagen, leader di Euromerica che, dietro la motivazione di voler proteggere la sua gente, sta segretamente progettando un'invasione di New Shangai.

Nel racconto seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

Stando a quanto annunciato la pellicola dovrebbe mantenere un tono più fedele alla fantascientifica opera originale di Dick rispetto all'adattamento più libero portato avanti da Paul Verhoeven nel 1990.

L'uscita di Total Recall è fissata per il 3 agosto 2012.

Continua a leggere su BadTaste