Kate Beckinsale e il suo ruolo in Atto di Forza

L'attrice rilascia alcune dichiarazioni circa il suo ruolo in Total Recall: dal confronto con Sharon Stone alle varie scene d'azione girate...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Rilasciando un'intervista a Collider per la promozione del nuovo capitolo della saga di Underworld, Underworld: il Risveglio, Kate Beckinsale ha approfondito anche il ruolo assegnatole nel remake/reboot di Total Recall (Atto di Forza). L'attrice nel film avrà il ruolo di Lori, personaggio già presente nella pellicola del 1990 e interpretato all'epoca da Sharon Stone, ma che al tempo stesso sarà rivisto, secondo quanto dichiarato, con una versione parzialmente diversa rispetto a quella che i fan del film con Schwarzenegger sono abituati a conoscere.

Sullo sviluppo del progetto e sulle differenze tra le due Lori portate al cinema:

Sta andando davvero bene, e tutti sono eccitati in proposito. Credo che il punto sia questo, cioè che l'interpretazione di Lori data da Sharon Stone sia al sicuro dato che il mio personaggio è più... è Lori, ma è anche un'amalgama di Lori e Ritcher. Quindi credo che una delle differenze nel nostro film al contrario del loro sia che a quel tempo loro avevano bisogno che lei avesse un braccio destro. Io invece sono il braccio destro e Lori al tempo stesso. Quindi si tratta di qualcosa di più di due singole parti unite.

Sul materiale mostrato al Comic-Con (in cui durante la preview erano state diffuse varie scene d'azione, tra cui un combattimento tra Kate Beckinsale e Jessica Biel):

E' incredibile. C'è un mucchio di roba che credo sia stata realizzata solo con alcune delle nostre macchine e tutto quel materiale. Sarà fantastico. E poi per me c'era un bel pò di... bè, combattevo con chiunque. Combattimenti con Colin (Farrell), combattimenti con Jessica (Biel). La lotta con Jessica sarà grandiosa. Mi piace il fatto che è un vero combattimento. Non è una di quelle cose con due ragazze... una di loro si strappa la spallina e spunta il reggiseno... Non è come uno di quegli stupidi combattimenti tra ragazze. E' una vera lotta.

Nel racconto seguiamo le vicende di un uomo perseguitato dal sogno ricorrente di un suo viaggio su Marte, l'uomo decide di comprare una "vacanza-sogno" da farsi impiantare nel cervello dalla ReKall Inc. Inizia così a credere di essere un agente segreto, e finisce per ritrovarsi su una colonia marziana dove combatterà un despota che tenta di controllare la produzione di aria. Il risultato è una storia che oscilla continuamente tra la realtà e l'illusione, senza mai farci capire cosa sia vero e cosa sia, invece, immaginato dal protagonista attraverso la memoria impiantata.

Il nuovo film coinvolgerà gli stati-nazioni Euromerica e New Shangai, il protagonista Douglas Quaid (Farrell) è un operaio di New Shangai che inizia a pensare di essere una spia, anche se non sa da quale parte sta. Vilos Cohaagen (Bryan Cranston) è il leader di Euromerica che, fingendo di proteggere i propri cittadini, pianifica una invasione di New Shangai. Nel cast anche Bill Nighy, Kate Beckinsale, Ethan Hawke e John Cho.

L'uscita di Total Recall è fissata per il 3 agosto 2012 negli Stati Uniti.

Continua a leggere su BadTaste