Le katane di One Piece riprodotte dai maestri armaioli giapponesi

D'ora in poi tutti i lettori di One Piece avranno la possibilità di possedere le copie fedeli delle spade apparse nel manga di Eiichiro Oda

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tutti i lettori e i fan di One Piece avranno la possibilità d'ora in poi, di possedere una spada, fedele copia di quelle apparse nel manga di Eiichiro Oda. La Toho Animation, avvalendosi di alcuni dei migliori maestri armaioli giapponesi, realizzerà esclusivamente su commissione, 4 modelli differenti, tratti dal fumetto campione d'incassi. Non si tratterà di vere e proprie armi, va sottolineato, ma di rirpoduzioni, gadget unici nello loro genere, dalla spesa non sostenibile da tutte le tasche ma che trasformeranno i loro acquirenti nei due protagonisti  della serie, Roronoa Zoro e Trafalgar Law. Qui sotto i modelli e i loro prezzi.

Sandai Kitetsu: 99.800 Yen (circa €729,00). Creata dal mitico Kitetsu è brandita da Roronoa Zoro, lo spadaccino dei pirati di Cappello di Paglia.

[caption id="attachment_27978" align="aligncenter" width="650"]Sandai Kitetsu Sandai Kitetsu[/caption]

Wado Ichimonji: 79,800 Yen (circa €583,00). Una volta posseduta da Kuina, passò alla sua morte nelle mani di Zoro.

[caption id="attachment_27979" align="aligncenter" width="650"]Wado Ichimonji Wado Ichimonji[/caption]

Shusui: 79,800 Yen. È la terza katana a disposizione di Zoro, bottino di una battaglia avuta con lo zombie di Ryuma, suo primo proprietario.

[caption id="attachment_27980" align="aligncenter" width="650"]Shusui Shusui[/caption]

Kikoku: 99.800 Yen. Trafalgar Law, “Il chirurgo della morte”, capitano e dottore dei pirati Heart, è l'esperto nell'uso di quest'imponente nodachi, un tipo di spada giapponese solitamente impugnata a due mani.

[caption id="attachment_27981" align="aligncenter" width="650"]Kikoku Kikoku[/caption]

Fonte: Itakon

Continua a leggere su BadTaste