Karl Urban parla di Giudice Dredd

L'attore Karl Urban ha parlato di Giudice Dredd, il reboot delle avventure del vigilante tratto dai fumetti di John Wagner che verrà diretto da Pete Travis...

di
Condividi

Fonte: Empire

Durante un'intervista con Empire l'attore Karl Urban ha parlato di Giudice Dredd, reboot delle avventure del vigilante tratto dai fumetti che sarà diretto da Pete Travis. L'attore ha da subito preso le distanze dal film che aveva come protagonista Sylvester Stallone:

Credo che il film di Stallone sia un occasione persa. Quando rimuove il suo elmetto, qualsiasi mistero svanisce. Il nostro film sarà dark nel tono, e abbiamo il vantaggio di utilizzare la tecnologia e le tecniche di ripresa più moderne.

Alla domanda se, vista la presenza del tono piuttosto dark, il film assumerà anche un tono a tratti satirico ispirandosi ai fumetti, l'attore ha risposto:

Non so se sia il caso di parlarne prima delle riprese, ma Alex Garland ha fatto un ottimo lavoro scrivendo uno script che è fedele al mondo che Wagner ha creato, e fresco e inedito nell'esecuzione.

Infine l'attore ha spiegato come affronterà la parte di Dredd, visto che per tutto il film non rimuoverà il casco caratteristico del personaggio:

Quando sei attore t'insegnano che se ti portano via gli occhi devi pensare a cosa ti è rimasto: c'è la voce, c'è il linguaggio del corpo. Quindi questi sono glistrumenti che potrò usare.

Questa la sinossi del film:

Dredd ci porta nelle strade selvagge di Mega City One, l'oasi solitaria di una quasi-civilizzata in Cursed Earth. Il Giudice Dredd (Karl Urban) è il più temuto dell'elite Street Judges, con il potere di far rispettare la legge, condannando i colpevoli e uccidendoli sul posto se necessario. Il genio infinitamente creativo dello sceneggiatore Alex Garland e la visione frenetica del regista Pete Travis portano Dredd in vita come un noir futuristico d'azione che celebra il ritorno del personaggio alla viscerale e oscura incarnazione dei fumetti di John Wagner e Carlos Ezquerra.

Il nuovo Giudice Dredd sarà più dark, violento e fedele ai fumetti. Le riprese del film, che è stato scritto da Alex Garland, inizieranno a marzo 2011 a Cape Town, in Sud Africa.

Il film dovrebbe esser distribuito nel 2012 in 3D.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste