Kareem Abdul-Jabbar scriverà un fumetto su Mycroft Holmes
Il campione dell'NBA Kareem Abdul-Jabbar racconterà le avventure di Mycroft Holmes, il fratello maggiore del famoso detective...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Non tutti sono a conoscenza del fatto che Sherlock Holmes abbia un fratello maggiore di nome Mycroft, ma negli ultimi anni i film con Robert Downey Jr. e la serie televisiva con Benedict Cumberbatch hanno contribuito a rendere più popolare questo personaggio. Spesso Mycroft Holmes è stato trascurato, ma si suppone possa essere addirittura più intelligente di Sherlock.
Il primo numero del fumetto arriverà sugli scaffali americani il prossimo 3 agosto e sarà incentrato sui viaggi del figlio maggiore di casa Holmes, impegnato a girare il mondo per fermare un folle che vuole utilizzare una tecnologia dall'enorme potenziale per distruggere il mondo - e, peccato ancor più grave, disonorare la Regina Vittoria.
Continua a leggere su BadTaste
La star dell NBA Kareem Abdul-Jabbar cercherà di rendergli giustizia con un nuovo fumetto pubblicata da Titan Comics: Mycroft Holmes and the Apocalypse Handbook sarà una miniserie in cinque parti scritta dal campione della pallacanestro, con la consulenza del romanziere Raymond Obstfeld e i disegni di Joshua Cassara (Doctor Who: The Eleventh Doctor). Non è la prima volta che il cestista affronta il personaggio, visto che aveva già scritto un racconto con protagonista il giovane Mycroft.
Fonte: Comic Book Resources