Kareem Abdul-Jabbar scriverà un fumetto su Mycroft Holmes

Il campione dell'NBA Kareem Abdul-Jabbar racconterà le avventure di Mycroft Holmes, il fratello maggiore del famoso detective...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Mycroft HolmesNon tutti sono a conoscenza del fatto che Sherlock Holmes abbia un fratello maggiore di nome Mycroft, ma negli ultimi anni i film con Robert Downey Jr. e la serie televisiva con Benedict Cumberbatch hanno contribuito a rendere più popolare questo personaggio. Spesso Mycroft Holmes è stato trascurato, ma si suppone possa essere addirittura più intelligente di Sherlock.

La star dell NBA Kareem Abdul-Jabbar cercherà di rendergli giustizia con un nuovo fumetto pubblicata da Titan ComicsMycroft Holmes and the Apocalypse Handbook sarà una miniserie in cinque parti scritta dal campione della pallacanestro, con la consulenza del romanziere Raymond Obstfeld e i disegni di Joshua Cassara (Doctor Who: The Eleventh Doctor). Non è la prima volta che il cestista affronta il personaggio, visto che aveva già scritto un racconto con protagonista il giovane Mycroft.

Il primo numero del fumetto arriverà sugli scaffali americani il prossimo 3 agosto e sarà incentrato sui viaggi del figlio maggiore di casa Holmes, impegnato a girare il mondo per fermare un folle che vuole utilizzare una tecnologia dall'enorme potenziale per distruggere il mondo - e, peccato ancor più grave, disonorare la Regina Vittoria.

Fonte: Comic Book Resources

Continua a leggere su BadTaste