Karate Kid: Ralph Macchio continuerà a interpretare la "verità e l'onestà" di Daniel nel film Legends e nei nuovi episodi di Cobra Kai
Pur senza anticipare molto sulla trama dei nuovi progetti, l'attore dichiara di voler continuare sul tracciato delineato fin dal primo film
Ralph Macchio ha interpretato Daniel LaRusso, protagonista della saga di Karate Kid, fin dal primo film del 1984; tornerà nei suoi panni nell'ultimo, Legends, in arrivo il prossimo maggio, e nella seconda parte della sesta stagione di Cobra Kai. In un'intervista con ScreenRant, l'attore ha raccontato il suo attaccamento al personaggio:
Una delle scelte che ho fatto fin dal 1983 è sempre stata quella di interpretare la verità di Daniel LaRusso e la sua onestà, anche con tutti i suoi difetti. All'epoca era un ragazzo di buon cuore che stava superando gli ostacoli e aveva un mentore meraviglioso nel maestro Miyagi che è diventato parte integrante della sua vita. E in Cobra Kai, continuo a interpretare questa verità, e anche la trama della serie porta alla luce chi potrebbe essere stato Miyagi, e affrontando, quando arriveremo alla terza parte [della sesta stagione], il modo in cui si risolve, e interpretando questo in tutta onestà.
Quindi, nel film, per me è la stesso. È la voglia di fare un passo avanti, di onorare l'eredità, di fare tutte le cose che Miyagi ha fatto e che la sua vita gli ha portato fino a questo punto, e cioè cercare di aiutare chiunque a trovare il proprio equilibrio e ad andare avanti. Quindi è qui che risiede una parte della verità che ho portato in questo capitolo del franchise. È il massimo che posso dire senza svelare niente della trama, perché a questo punto sarei nei guai, promuovendo la seconda parte di Cobra Kai [in arrivo il 15 novembre]. Ma si tratta di interpretare la verità, e questo è importante per me, e credo che darà i suoi frutti.
Trovate tutte le informazioni su Karate Kid: Legends nella nostra scheda.