Karate Kid: Ralph Macchio si dice pentito del trattamento riservato ad Ali
Ralph Macchio si è detto pentito di come, all'epoca del primo Karate Kid e del seguito, è stato liquidato il personaggio di Elisabeth Shue
Fra i tanti personaggi della saga originale di Karate Kid tornati in Cobra Kai figura anche Elisabeth Shue, nel ruolo di Ali Mills, l'ex fidanzata del Johnny Lawrence di William Zabka che, nel corso del primo film, comincia ad allacciare sempre di più i rapporti con il Daniel LaRusso interpretato da Ralph Macchio.
Il protagonista di Karate Kid e Cobra Kai Ralph Macchio è attualmente impegnato nel tour stampa per la promozione del suo libro di memorie dal titolo Waxing On e, nel corso di un'intervista col Guardian, ha parlato proprio di come sia stato trattato il personaggio di Elisabeth Shue dicendosi pentito:
All'epoca non avevo mai analizzato la situazione dal punto di vista del personaggio di Ali o da quella di Elizabeth come attrice. Ora che sono più vecchio, è più facile riconoscere i passi falsi, che avrei dovuto fare diversamente alcune cose. Che ti devo dire. Al tempo probabilmente mi avrebbero detto "Macchio, vai fuori a fare pratica con i tuoi calci di karate". Oggi la discussione sarebbe differente. Al tempo, le donne nei film erano quasi usa e getta. Ora riesco a capirlo. Al tempo? No. Un tipo caso di un giovane che non riesce ad apprezzare quello che gli accade. Ero travolto da tutto quello che stava accadendo nella mia vita.
Su Karate Kid e Ralph Macchio leggi anche:
Karate Kid II – La storia continua è un film che mette troppa cera
Karate Kid III – La sfida finale è un gritty reboot ante litteram
Karate Kid: Ralph Macchio ricorda quando gli proposero un sequel con il fantasma di Miyagi
FONTE: The Guardian