Karate Kid diventa Kung-Fu Kid

Il discusso remake di Karate Kid ha cambiato ufficialmente titolo: le riprese di The Kung-Fu Kid sono iniziate ora in Cina, e possiamo già vedere le prime foto di Jackie Chan e Jaden Smith...

Condividi

Fonte: slashfim.com

La voce girava da tempo, e ora giunge la conferma definitiva: il remake di Karate Kid, che molto ha fatto e sta facendo discutere i fan del film originale, è stato rinominato The Kung-Fu Kid, che diventa qundi da ora il titolo ufficiale del film. Se da un lato questo cambiamento lascia perplessi, dall'altro è perfettamente motivato dal fatto che la storia ruota attorno al kung fu, e non al karate.

Le riprese del film sono iniziate questo weekend a Pechino, con tanto di cerimonia di inaugurazione a cui era presente il cast, ma anche Will Smith, padre del protagonista Jaden ma anche produttore della pellicola. La lavorazione dovrebbe durare circa tre mesi. Qui accanto potete vedere una prima immagine di Jaden Smith insieme al suo "maestro" Jackie Chan; cliccando qui potete invece vedere un video della cerimonia.

Il piccolo Dre, appassionato di videogiochi e skateboard, si trasferisce in Cina quando la madre (Taraji P. Henson) è costretta a cambiare lavoro, e si trova quindi a Pechino senza amici e senza conoscere la lingua, vittima dei bulli locali.
Il personaggio di Mr. Myiagi è stato ribattezzato Mr. Han: Han incontra Dre mentre è intento a praticare arti marziali in un gioco in stile Wii, e decide di aiutarlo a imparare il cinese e il kung fu, per poter affrontare i bulli della scuola...

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste