Kaoru Mori, autrice di Shirley, lancia un nuovo manga culinario

Il nuovo manga di Kaoru Mori ci racconta i piatti tipici dell'Asia Centrale

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Kaoru Mori, ospite lo scorso anno a Lucca Comics & Games, è al lavoro su un nuovo fumetto incentrato su cibo e ricette culinarie. La mangaka, esperta e appassionata di storia e culture asiatiche, è nota in tutto il mondo per titoli come Emma, I Giorni della Sposa e il recente Shirley, pubblicati in patria da Enterbrain e in Italia da J-POP.

Lunedì scorso è stato pubblicato sul sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri del Giappone il primo capitolo del manga Minna de Tsukuro! Chuo Asia Cooking ("Prepariamolo tutti insieme! La Cucina dell'Asia Centrale"): racconterà in sette episodi i piatti tipici di alcuni Paesi centrali del più grande continente al mondo, ognuno rappresentato da una giovane fanciulla in abiti tradizionali.

Nella prima pagina dell'episodio iniziale (scaricabile gratuitamente in formato PDF, così come i successivi), il Giappone introduce le altre nazioni protagoniste: Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan.

Il progetto è nato per celebrare la decima edizione di Tokyo Dialogue: Chuo Asia + Nihon ("Asia Centrale + Giappone") e il 25° anniversario dell'apertura dei rapporti diplomatici tra il Sol Levante e l'Asia Centrale.

[bad-gallery]

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste