Kakegurui: si conclude Midari, lo spin-off firmato da Yuichi Hiiragi
Sta per uscire in Giappone l’ultimo tankobon di Kakegurui Midari, lo spin-off di Kakegurui scritto e disegnato da Yuichi Hiiragi
Tramite Amazon Japan è emerso che il quarto tankobon di Kakegurui Midari, lo spin-off di Kakegurui realizzato da Yuichi Hiiragi, sarà anche l'ultimo. Il volumetto sarà disponibile nei negozi nipponici a partire dal prossimo 22 giugno.
Fanno parte del franchise anche altri due spin-off: Kakegurui Kari, di genere umoristico, firmato da Taku Kawamura e pubblicato dal dicembre 2016; e Kakegurui Twin, di Kei Saiki e Homura Kawamoto, che ha esordito nel 2015, conta attualmente nove tankobon e in Italia viene pubblicato da J-POP.
Anche il manga originale, scritto dallo stesso Kawamoto e disegnato da Tooru Naomura, è proposto dalla casa editrice milanese. Lanciato sulla rivista Gangan nel marzo 2014 e tuttora in corso, racconta del prestigioso liceo Hyakkaou frequentato da rampolli d’élite, dove la posizione sociale è stabilita dal gioco d’azzardo. Un giorno nella scuola arriva Yumeko, una vera maestra del gioco che finirà presto con lo sconvolgere gli equilibri...
Homura Kawamoto è attualmente impegnato, insieme a Hikaru Muno e Shutaro Yamada, in un nuovo progetto che ha esordito il mese scorso su Weekly Shonen Sunday (Shogakukan): Greatest M – jin Mahjong Taisen (“Greatest M – Il torneo per il miglior giocatore di Mahjong”).
Fonte: Anime News Network