Kaho Miyasaka termina Il Filo Rosso e lancia lo spin-off 1/100,000

In Giappone è stato pubblicato il capitolo finale de Il filo rosso di Kaho Miyasaka, ma a fine mese sarà già pronto lo spin-off: 1/100,000

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_74718" align="alignright" width="192"]Il filo rosso - VIII tankobon Il filo rosso - VIII tankobon[/caption]

Sul numero di settembre di Cheese!, uscito in Giappone ieri, è stato pubblicato il capitolo finale de Il filo rosso (Akai Ito) di Kaho Miyasaka.

Preceduto da un one-shot di 40 pagine nel luglio 2012, intitolato Akai Ito: Innocent Scene, questo shojo è diventato una serie regolare il mese successivo conquistandosi un meritato successo. Shogakukan ha rilasciato l'ottavo tankobon a marzo mentre Planet Manga distribuirà il terzo a fine agosto in Italia.

Il manga racconta la storia della giovane Chihiro, manager dell'associazione scolastica di kendo. Il suo carattere austero nasconde in realtà un animo molto sensibile. È legata fortemente ai membri della propria squadra verso i quali prova dei sentimenti sinceri anche se uno di questi la considera solo come una sorellina, un altro ha baciato una ragazza proprio di fronte a lei e un altro ancora è di gusti completamente opposti. Ma ci sono anche i componenti dei team avversari da considerare.

Tutti i fan di Miyasaki e di questa effervescente commedia romantica che mostra come l’amore sia molto diverso da quello che si sogna, non devono disperare per la sua conclusione. L'autrice lancerà sulla pubblicazione di ottobre di Cheese!, prevista per il 24 agosto in patria, 1/100,000, uno spin-off incentrato su Rino e Kiritani, personaggi della saga principale.

1-100,000

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste