Kadokawa e Kakuyomu insieme per un contest manga

Kadokawa e Kakuyomu unite per un concorso dedicato agli aspiranti scrittori e mangaka: Shonen Ace x Kakuyomu Manga Original Fiction Contest

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_114788" align="alignright" width="208"]Monthly Shonen Ace n.7 - luglio 2016 Monthly Shonen Ace (luglio 2016)[/caption]

Un gigante dell'editoria manga come Kadokawa e Kakuyomu, sito web giapponese dedicato a chiunque desideri pubblicare una proprio romanzo, hanno unito le proprie forze per promuovere il Shonen Ace x Kakuyomu Manga Original Fiction Contest.

Verranno selezionati 20 finalisti con votazione popolare mentre altri 10 saranno scelti da una giuria composta dallo staff editoriale di Monthly Shonen Ace.

La rivista li renderà noti sul numero di dicembre, previsto il 26 ottobre in patria. Stessa cosa farà Kakuyomu online.

Per il vincitore del primo premio del concorso, ci sarà un assegno da 1 milione di yen (circa 8.250 Euro) e la soddisfazione di vedere il proprio lavoro trasposto in fumetto proprio su Shonen Ace.

Le iscrizioni saranno aperte fino ad agosto 2016. I partecipanti sono invitati a proporre racconti ovviamente inediti, intorno alle 30.000 battute.

Non ci sono invece restrizioni sul genere narrativo.

Fonte: Crunchyroll

Continua a leggere su BadTaste